Il proprio mestiere è quello che si fa senza fatica.

Alessandro Baricco

Un po' di cose su di me

La scarpa che va bene a una persona sta stretta a un'altra: non c'è una ricetta di vita che vada bene a tutti.

Sono nata a Bologna dove vivo.
Dopo la laurea in giurisprudenza, ho iniziato a lavorare nel settore sanità dove sono tuttora impiegata.
Mi sono sempre interessata alle relazioni umane e alla comunicazione, sia all'interno dell'ambiente di lavoro che nella vita privata, e la mia curiosità, assieme alla voglia di migliorare, mi hanno avvicinato alla Programmazione Neuro Linguistica.
La voglia di migliorare me stessa e di imparare a vivere più serenamente e consapevolmente, affrontando con strumenti efficaci le vicissitudini che la vita talvolta ci riserva, mi ha condotto a frequentare la scuola per coach di NLP Italy.
Qui ho avuto come maestri e mentori Alessio Roberti, Claudio Belotti, Patrizia Belotti, John La Valle, Owen Fitzpatrick, Richard Bandler e altri famosi coach e personaggi del mondo della PNL e ho conseguito l'attestato internazionale di "Licensed NLP CoachTM" rilasciato dalla "Society of NLP" e firmato in originale da Richard Bandler, cofondatore negli anni settanta - insieme a John Grinder - della Programmazione neuro linguistica (PNL).
Dopo aver ottenuto significativi risultati personali, mossa dall'entusiasmo e dalla voglia di condividere con altri quanto appreso, ho maturato la decisione di essere un coach e con questa intenzione ho proseguito nella mia preparazione e ho deciso di fare di questa mia passione una professione.
Ho quindi frequentato la scuola triennale per counselor e numerosi altri corsi per migliorare continuamente la mia preparazione.

Cos'è la PNL

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) è una disciplina nata a Santa Cruz in California, negli anni 70, dagli studi sulla struttura del linguaggio e della comunicazione condotti dal linguista John Grinder e dal matematico Richard Bandler. La PNL studia il linguaggio e linfluenza che esso ha nel comportamento umano, analizzando le relazioni esistenti tra il nostro modo di pensare (neuro), il nostro modo di comunicare, sia verbalmente che non verbalmente, (linguistica) ed i nostri schemi di comportamento ed emotivi (programmazione).

Essa inoltre studia i modelli presenti nelle performance delle persone che ottengono risultati straordinari in vari settori, basandosi sul presupposto che ogni comportamento ha una struttura che può essere estratta, imparata e conseguentemente usata da chiunque. L'utilizzo della PNL nel coaching fornisce strumenti che consentono ai clienti di raggiungererisultati veloci e duraturi in quanto fornisce loro capacità e competenze che potranno utilizzare in ogni momento della vita.